Michele Cal
Michele Cal, “Cal”, è un tutt’uno con la musica e insegna con grande passione. Ovunque ci sia una nota swing, lui sarà sempre lì. Avvicinatosi alle sonorità del passato attraverso il boogie-woogie, Michele ha iniziato a sciogliersi per poi innamorarsi a prima vista non appena il Lindy Hop gli è arrivato all’orecchio. E proprio per questo, il suo modo di insegnare va oltre i passi, e le semplici figure. Curiosi? “Dopo un weekend di Lindy Hop - assicura lui - ogni lunedì lavorativo, vi sembrerà ancora una domenica di festa”.
Barbara Fresco
Barbara Fresco, “La Babi”, ha iniziato a ballare ancor prima di nascere ed era inevitabile il suo approdo nello staff insegnanti di “Bounce Swing Lovers”. Dopo un percorso classico, passa ai ritmi più moderni, diventando ballerina performer in diversi locali del Triveneto. Il suo amore per il lindy hop nasce nel 2013. Amore che porta avanti da allora con passione e dedizione. Vulcanica, nel momento in cui si accendono le luci e inizia la musica, la sua parte “nordica” incontra la sua metà mediterranea...e il risultato è un mix esplosivo che vi coinvolgerà. Seguitela, e inizierete a ballare già prima di uscire dalla porta di casa, per scatenarvi senza limiti una volta arrivati in pista.
Glo - Gloria Ballarin
Gloria Ballarin, “Glo”, la Presidente! Arrivare a New Orleans, e vedere la vera essenza del Lindy Hop, è stata un’esperienza che le ha letteralmente cambiato la vita, e il modo di ballare. E’la presidente dei Bounce Swing Lovers, insegnante di Lindy Hop e innamorata delle atmosfere vintage. Un viaggio, quello negli States, che rappresenta solo uno dei tanti momenti di apprendimento continuo grazie ai quali trasmettere poi il Lindy Hop e la passione per la musica swing ad ogni nuovo Bounce Swing Lovers! Sempre pronta a scatenarsi in sala non appena inizia la musica.
Alessandro Silvestrin
Alessandro Silvestrin incontra il Lindy Hop a Londra, nel 2014, ed é amore a prima vista. Per due anni frequenta la scuola ``Swingland`` di Martin Ellis e approfondisce i numerosi aspetti dello swing dance partecipando a workshop ed eventi internazionali. Nel 2016 torna a Padova e dal 2018 entra nel corpo insegnanti di Bounce Swing Lovers. Per lui, più sono elevati i bpm maggiore é il divertimento. E maggiori le possibilità di improvvisare e divertirsi al ritmo di swing.
Linda Zanolla
Linda ama il ballo in tutte le sue forme e fin da piccola ha iniziato a muovere i primi passi a ritmo di musica. Il suo avvicinamento allo swing passa attraverso la scoperta del boogie, stile che inizia a conoscere a partire dal 2014 per poi abbracciare due anni più tardi il lindy hop. Le atmosfere vintage, i rossetti e i vestiti variopinti, sono per lei un must quando si tratta di far uscire l’anima “swing” che la caratterizza. Una passione crescente che l’ha portata a partecipare a numerosi workshop (lindy hop, boogie, afroswing) e a corsi tenuti da insegnanti internazionali in tutta Italia con l’obiettivo di migliorarsi e dare ancor più personalità ad ogni suo ballo.
Michele Becce
Myko è nato per il ballo: muove i primi passi all’età di nove anni con coreografie che lo portano poi a partecipare, e vincere, a numerosi concorsi nazionali nelle categorie dance, jazz and boogie. Si iscrive quindi, e si diploma, all’accademia Musical The School di Milano dove approfondisce le varie discipline di ballo: dal Tip-Tap allo Swing. Il passo successivo è quello di entrare nel mondo dello spettacolo, teatro e televisione; partecipa a diversi musical, balla e lavora a Parigi per due anni. Dal 2017 è membro del club Bounce di Treviso, facendo del Lindy la sua vera grande passione, e dove specialmente ama far divertire chi balla con lui. Giramondo per lavoro, artista creativo, simpatico e travolgente per natura, la sua energia vi trascinerà in un mondo senza pensieri.
Francesco Sciarrabba
Francesco balla lindy hop e charleston da quattro anni, suona il pianoforte e si diletta anche con la chitarra. La musica e la danza insomma, in lui si sono fuse in un unico “mood” grazie al quale porta in pista, e in ogni sua lezione, passione e conoscenze che arrivano da lontano. Tutto nasce in un piccolo paesino della Sicilia dove ad avvicinarlo da giovanissimo alla musica e al ballo ci hanno pensato infatti i suoi nonni a suon di mazurka e polka. Approdato successivamente a Padova, Francesco è entrato nella #BounceFamily conoscendo e sviluppando, a partire dal 2015, lindy hop e charleston in tutte le loro forme.
Marta Zanovello
Marta Zanovello, balla dal 2015 e insegna Lindy Hop dal 2018. E’cresciuta con la passione per il ballo, vissuta appieno non appena è entrata in contatto con la musica swing. Viaggiatrice, ha così sfruttato questa sua caratteristica per conoscere i più grandi esponenti di lindy hop incontrati nei numerosi festival ai quali ha partecipato in giro per l’Europa. Ballare con lei, e seguirne le lezioni, vi permetterà di cogliere sfaccettature internazionali di ciò che il Lindy Hop significa anche per il resto del mondo.